Progettazione e realizzazione impianti domotici Treviso in Veneto
L’impiantistica civile al giorno d’oggi si divide in due rami: impianti elettrici tradizionali ed impianti domotici Treviso intesi come implementazione automatica delle principali funzioni che in una unità residenziale si svolgono giornalmente.
Nelle realizzazioni di impianti domotici Treviso la nostra azienda mette a disposizione uno staff specializzato in grado di seguire tutte le fasi di progettazione e realizzazione di impianti elettrici integrati. La possibilità di installazione non si limitano alla singola abitazione ma è possibile arrivare anche ai grandi centri residenziali.
Gli impianti di tipo tradizionale possiamo implementarli con molti impianti accessori quali antintrusione, video citofonia, diffusione sonora e molti altri ma è negli impianti di nuova generazione, gli impianti di domotica, che tutti questi elementi possono essere integrati ed andare ad interagire tra loro. Queste tecnologie avanzate permettono di utilizzare le apparecchiature domestiche per applicazioni che garantiscono una maggior sicurezza e tranquillità, migliore qualità della vita, notevole risparmio dei consumi energetici e di tempo.
Luci che si accendono da sole all’imbrunire, pompe di irrigazione che si attivano in automatico in relazione alla umidità del terreno, circuiti di telecamere che riprendono e attivano la registrazione dell’evento in caso di furto, mentre lo stesso impianto antifurto provvede ad avvisarvi dell’evento in corso.
Queste sono solo alcune delle potenzialità che questi nuovi sistemi consentono di attivare. Abbiamo tralasciato di indicare le più consuete come accendere e spegnere un televisore, la radio, l’impianto HiFi o programmare gli automatismi in funzione dell’orario o, persino, delle condizioni atmosferiche. La ditta Elettrotecnica Zanatta Daniele mette a disposizione la propria esperienza per la progettazione, la preventivazione gratuita per la realizzazione di impianti domotici Treviso per la propria casa, ufficio o altro.
Le nostre realizzazioni “domotiche” consentono infatti, grazie all’integrazione dell’impianto tradizionale di effettuare semplici ma innovative attività:
- Controllare e risparmiare l’energia della propria casa;
- Controllare e comandare a distanza impianti di riscaldamento domestici, sistemi di condizionamento, ventilazione, sicurezza e videosorveglianza;
- L’allarme antintrusione può essere teletrasmesso e generare l’attivazione non solo di segnali acustici ma anche la chiusura di porte e cancelli e l’accensione delle luci;
- Gli impianti di diffusione sonora integrati al sistema videocitofonico che si abbassano all’arrivo di una chiamata;
- Impianti videocitofonici che possono andare a funzionare da lettore multimediale per la diffusione sonora, da tastiera allarme, da comandi scenari e controllo consumi;
- Sonde termoregolazione che possono funzionare anche come comandi scenari o display per i consumi;
- Supervisione di tutti gli impianti dall’ipad smartphone o pc.
L’Elettrotecnica ZANATTA DANIELE garantisce inoltre la realizzazione a regola d’arte e la messa a norma di tutti gli impianti rilasciando la relativa certificazione e la dichiarazione di conformità.
Sistema domotico MyHome_UP
MyHOME_Up consente di gestire le LUCI in modo efficiente e ottenendo il massimo comfort.L’accensione dei punti luce può avvenire a livellosingolo, di gruppo o generale, anche attraversola regolazione dell’intensità luminosa al livello desiderato.
I comandi digitali MyHOME_Up si utilizzano come normali pulsanti e sono assolutamente silenziosi.
Un LED di colore variabile consente di verificare lo stato di acceso/spento del carico. I comandi MyHOME_Up sono alimentati a bassa tensione, dunque con un minimo livello di emissione elettromagnetica.
Flessibilità: uno stesso comando, secondo configurazione, può essere dedicato ad accendere o spegnere una luce, un gruppo di luci o tutte le luci della casa. L’utilizzo di copritasti con icone serigrafate ne facilita l’immediato riconoscimento. Modifiche dei punti di accensione, a seguito di nuova disposizione degli spazi o dell’arredo, possono essere ottenute senza intervenire sul cablaggio fisico dell’impianto, evitando opere murarie.
Regolazione dell’intesità: i comandi MyHOME_Up possono essere equipaggiati da apposito dispositivo per regolare la luminosità del punto luce. La possibilità di regolare l’intensità luminosa risulta disponibile da tutti i comandi che azionano il punto luce dimmerato.
Accensioni automatiche o temporizzate: esistono varie possibilità per ottenere accensioni automatiche o temporizzate di punti luce, a seguito dell’intervento di rilevatori di presenza o di programmazioni orarie. Lo spegnimento può avvenire dopo che è trascorso un determinato lasso temporale oppure a seguito di un altro evento sull’impianto.
Controllo luci colorate di terze parti: lampade LED colorate Philips Hue, Lifx e DMX si possono controllare con l’oggetto Luce Colorata che permette di scegliere il colore della luce scorrendo verso destra e verso sinistra uno slider virtuale sulla banda colorata.
Sistema domotico
Il Sistema di controllo carichi MyHOME_Up, oltre a gestire la potenza assorbita del carico controllato scollegandolo in caso di sovraccarico, consente di visualizzare sui Touch Screen ilconsumo della linea controllata. Inoltre potrai anche impostare delle temporizzazioni per attivare i carichi ad orari prestabiliti (utile in caso di tariffazione con tariffa multioraria o in caso di presenza di produzione elettrica tramite pannelli fotovoltaici).
Elettrodomestici: grazie al controllo carichi si ottiene la corretta gestione della massima potenza impiegata con scollegamento automatico, in caso di sovraccarico, degli elettrodomestici con priorità più bassa.
Possibilità di gestire le priorità di funzionamento: le priorità di funzionamento stabilite al momento della posa dell’impianto sono modificabili dall’installatore tramite semplice configurazione. L’utilizzatore dell’impianto mantiene sempre e comunque la facoltà di riattivare istantaneamente energia a qualsiasi carico scollegato dalla centrale attraverso pulsanti o display dedicati.
Visualizzazione del consumo su Touch Screen: dallo schermo dei Touch Screen è possibile rilevare il consumo istantaneo e cumulato su base oraria, giornaliera, mensile.
Diagnostica: sempre dallo schermo dei Touch Screen è possibile verificare il corretto funzionamento dei carichi per prevenire il distacco del Salvavita in caso di anomalie.
Maggiori informazioni del produttore su GESTIONE ENERGIA MyHOME_Up
Sistema domotico
MyHOME_Up ti permette di garantire la temperatura ideale nell’abitazione garantendo
in ogni istante il massimo risparmio energetico.
La suddivisione in zone distinte dell’impianto di riscaldamento e di raffrescamento consente infatti di gestire profili di temperatura differenti, evitando sprechi di risorse energetiche.
Risparmio fino al 30%: la termoregolazione multizona è basata sul rilevamento della temperatura in ogni ambiente tramite sonde locali che, attraverso la centrale, danno il consenso ad attivare il riscaldamento/raffrescamento soltanto dove e quando serve.
Differenziando la temperatura a seconda del tipo di stanza (soggiorno, camera da letto, ecc.) ed al momento della giornata in cui la si occupa (giorno, notte) si può giungere a realizzare un risparmio energetico fino al 30% rispetto a soluzioni di tipo tradizionale.
Semplicità di programmazione: programmare i profili di temperatura di ciascuna zonain cui è suddiviso l’impianto è estremamente semplicee intuitivo in quanto si interagisce con un menu graficoassistito da un ampio display dalla centrale.É possibile preimpostare vari programmi giornalieri osettimanali, facilmente richiamabili. Sonde locali ditemperatura consentono di variare puntualmente ilprofilo di temperatura impostato in centrale.
Integrabilità con altre funzioni MyHOME_Up: la termoregolazione è un elemento del sistema MyHOME_Up e come tale può essere facilmente integrato con altre funzioni domotiche eventualmente presenti nelle abitazioni. Ad esempio, all’inserimento dell’antifurto quando si esce di casa, è possibile ottenere la regolazione della temperatura ad un livello di risparmio, così come al suo disinserimento si può avere l’accensione della termoregolazione ad un livello di comfort.
Controllo a distanza: grazie al servizio cloud MyHOME_Web, è possibile comandare e richiedere lo stato di funzionamento sia della centrale di termoregolazione sia delle singole zone dell’impianto anche quando si è lontani da casa.
Coordinamento estetico: la termoregolazione MyHOME_Up si abbina perfettamente al resto dell’impianto elettrico dell’abitazione, con centrale e sonde locali di temperature collocate a muro e corredate delle stesse placche di finitura adottate per comandi e prese di corrente.
Maggiori informazioni del produttore su TERMOREGOLAZIONE MyHOME_Up
Sistema domotico per gestione automazioni
Con MyHOME_Up puoi gestire dispositivi motorizzati come tende, tapparelle, persiane oaltri automatismi in modo estremamente validoe confortevole. L’azionamento delle serrande puòavvenire a livello singolo, di gruppo o generale, siafruendo di normali comandi digitali a muro cheattraverso l’utilizzo di scenari o tramite la gestione di temporizzazioni.
I comandi digitali MyHOME_Up sono estremamente semplici ed immediati da utilizzare.
Il dispositivo di interblocco consente di evitare di tener premuto in continuo il tasto per portare a termine l’operazione.
Led di segnalazione stato ed icone serigrafate facilitano il riconoscimento in ogni circostanza.
Flessibilità: uno stesso comando, secondo configurazione, può essere dedicato ad alzare o abbassare una serranda, un gruppo o tutte le serrande della casa. Modifiche dei punti di comando, a seguito di nuova disposizione degli spazi o dell’arredo, possono essere ottenute senza intervenire sul cablaggio fisico dell’impianto, evitando opere murarie.
Gestione di funzioni evolute: è possibile gestire la maggior parte dei motori in commercio, indipendentemente da marca e modello; é disponibile inoltre la gestione delle posizioni tramite prese e la gestione dell’orientamento delle lamelle ove previsto dal motore.
Attivazioni temporizzate: esistono varie possibilità per ottenere aperture o chiusure temporizzate, anche condizionate da eventi atmosferici, programmazioni orarie con condizioni logiche (ad esempio “apri per 5 minuti la finestra da tetto se non piove”; “chiudi tutte le tapparelle se piove”; “riavvolgi la tenda da sole esterna se c’è troppo vento.
Maggiori informazioni del produttore su AUTOMAZIONI MyHOME_Up
Sistema domotico
Produttore BTICINO
La domotica di BTicino si evolve con MyHOME_Up eliminando il concetto di configurazione, permette al professionista di realizzare impianti domotici personalizzati e al cliente di comandare le funzioni di casa direttamente da un’App dedicata.
Grazie alla moderna tecnologia digitale è possibile realizzare in qualsiasi abitazione soluzioni evolute in termini di comfort, sicurezza, risparmio energetico, multimedialità e controllo locale e a distanza.
Un impianto elettrico evoluto, connesso e facile da utilizzare.
Un sistema affidabile, personalizzabile e flessibile, in cui le varie funzioni sono studiate per essere integrate tra loro e per rispondere perfettamente alle specifiche necessità ed esigenze di chi le andrà ad utilizzare.
I dispositivi di comando possono essere semplici pulsanti a muro, piuttosto che evoluti Touch Screen o ancora pratiche APP che consentono di gestire con la massima praticità la casa localmente o a distanza.
Un dispositivo che più di ogni altro riassume il valore e il contenuto innovativo della domotica di BTicino è il MyHOME_Screen10, un dispositivo evoluto dotato di ampio schermo Touch Screen da 10 pollici, che permette la completa gestione di tutte le funzioni domotiche (videocitofonia compresa), anche attraverso profili personalizzabili secondo le specifiche esigenze dell’utente utilizzatore.
In più, grazie all’applicazione MyHOME_Up puoi gestire l’impianto da casa o da remoto da SmartPhone o Tablet con la massima semplicità, anche creando scenari in completa autonomia e comandando oggetti connessi come musica, luci colorate, smart TV.
Area Download
In questa sezione potrai scaricare dei file con approfondimenti in merito ai prodotti e servizi che offriamo.
di aiuto?
Siamo a tua disposizione per sopralluoghi, preventivi ed informazioni