Scroll Top
 Impianti Fotovoltaici
Realizzazione di impianti fotovoltatici Treviso in Veneto

Si tratta inoltre di una scelta lungimirante che ti permetterà di risparmiare sensibilmente sui costi dell’energia elettrica, già gravosi e destinati ad un continuo aumento nei prossimi anni. Optare per i pannelli solari in generale e fotovoltaici in particolare è infine una scelta di grande responsabilità, un gesto concreto per un futuro più luminoso. Per un futuro migliore dobbiamo cercare di usare l’energia solare e quindi le energie rinnovabili.

Inoltre anche per tutto il 2018 sono state prorogate le agevolazioni che permettono di detrarre il 50% del costo!!

Collegata alla scelta di impianti fotovoltaici Treviso ad oggi ci sono inoltre nuove opportunità di risparmio, oltre alla notevole riduzione delle bollette dell’energia elettrica e sono date dalla possibilità di consumare il più possibile la propria energia senza inutili scambi con l’Enel.

Per rendere questo possibile ci sono sostanzialmente due soluzioni che possono anche coesistere tra loro.

Il primo si basa sulla gestione ed il controllo dei carichi dell’impianto e della produzione dell’impianto. Con questo sistema noi andiamo a programmare uno o più carichi che si accendano o spengano in automatico quando c’è energia a sufficienza oppure se il nostro impianto ne produce troppo poca, inoltre ci da la possibilità attraverso pc, tablet o smartphone di andare a controllare in tempo reale lo stato di produzione e di consumo della nostra abitazione in modo da decidere se collegare nuovi carichi o magari aspettare.

Il secondo metodo si basa sull’accumulo dell’energia prodotta e non autoconsumata tramite dei sistemi di accumulo a batterie ed un sistema che ci permette, quando l’impianto smette di funzionare o quando la richiesta è superiore alla produzione, si andare ad utilizzare la nostra stessa energia senza scambi con l’enel.

LA DITTA ELETTROTECNICA ZANATTA DANIELE
  • PROFESSIONALITA’ E SERIETA’ GARANTITA;
  • INFORMAZIONE E CONSULTAZIONE GRATUITA;
  • FORNITURA “CHIAVI IN MANO“;
  • MANUTENZIONE E ASSISTENZA;
  • USO DEI MIGLIORI PRODOTTI SUL MERCATO;
  • MASSIMA AFFIDABILITA’ DEL SISTEMA;

principali domande e risposte:

Sì, basta disporre di sufficiente spazio sul tetto, in giardino o in terrazza, per installare i pannelli solari orientandoli verso il sole. I pannelli o moduli fotovoltaici devono essere esposti il più possibile a sud e senza ombreggiamenti (camini, lucernari, ecc. )

La manutenzione di impianti fotovoltaici è praticamente assente.

Sì, e la prova è data dalla grande diffusione che i sistemi solari hanno in paesi del Nord Europa, notoriamente meno soleggiati dell’Italia.

No, c’è la massima compatibilità tra i sistemi solari fotovoltaici Enerpoint e i comuni impianti abitativi.

Sì, lo dimostrano migliaia di moduli fotovoltaici in funzione da oltre 20 anni. Resistono a grandine, salsedine, pioggia, vento e neve.

La produzione dell’impianto solare fotovoltaico dipende dalla potenza nominale, dall’area geografica e dal tipo di esposizione al sole. Es. 1 KWp ben esposto nel Centro Italia produce mediamente circa 1. 300 KWh all’anno.

I kWp (chilowatt di picco) del fotovoltaico non vanno confusi con i kW del contatore. I 3 kw del contatore, ad es. , Rappresentano la potenza massima che si può assorbire dalla rete (superata la quale “salta la luce”). I kWp rappresentano invece la potenza massima che può essere erogata dai moduli in condizioni ottimali d’irraggiamento solare.

Sì, chi installa un impianto fotovoltaico può usufruire direttamente del recupero del 50% (anziche del classico 36%) di tutte le spese sostenute per l’impianto da spalmare su 10 anni.

Si tratta di un documento, redatto da soggetti accreditati nel rispetto delle norme di legge, attestante la prestazione energetica dell’edificio, ovvero la quantità annua di energia primaria necessaria per soddisfare i vari bisogni connessi ad un uso standard dell’edificio. L’attestato riporta i dati relativi all’efficienza energetica dell’edificio, i valori vigenti a norma di legge, ed è corredato di suggerimenti in merito agli interventi più significativi ed economicamente convenienti per il miglioramento della prestazione energetica dell’edificio.

L’installazione di un impianto fotovoltaico, oltre ad avere enormi benefici a livello ambientale contribuendo a ridurre l’uso di combustibili fossili, diventa conveniente anche per quanto riguarda il livello economico con risparmi diretti ed evidenti sulle bollette dell’energia elettrica dato che si può andare ad utilizzare direttamente l’energia prodotta dal tuo impianto. Mentre nel momento in cui produciamo più di quanto stiamo consumando, l’energia in esubero andremo ad immetterla in rete in modo da accumularla ed andare a prelevarla dalla linea ad un prezzo notevolmente vantaggioso

Impianti fotovoltaici

Di seguito potete visionare una breve galleria fotografica con alcuni esempi di realizzazione di impianti fotovoltaici.

Hai bisogno
di aiuto?

Siamo a tua disposizione per sopralluoghi, preventivi ed informazioni